€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda QUERELA BIGLIETTI VASCO ROSSI TORINO 2018 KIJIJI

01/02/2018 20:37 - 02/02/2018 04:53 #12650 da claudio.1960
  • claudio.1960
  • [claudio.1960]
  • Avatar di claudio.1960 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • QUERELA BIGLIETTI VASCO ROSSI TORINO 2018 KIJIJI è stato creato da claudio.1960
    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Claudio e scrivo su questo sito per la prima volta.

Il 12/01, navigando in rete alla ricerca di biglietti per il concerto di Vasco a Torino, mi imbatto in un annuncio su Kijiji (n. ann. 121394625) nel quale il venditore “Andrea” proponeva 2 biglietti Prato Gold per data (la mia speranza era quella di poter partecipare ad entrambe le date di Torino) ad un prezzo ragionevole, €125 a biglietto. Contattato tramite il form di Kijiji, il venditore mi risponde offrendomi i 4 biglietti ad un prezzo cumulativo di €450; chiedendo informazioni riguardo la spedizione, Andrea mi dice che i biglietti non gli sono stati ancora consegnati da Vivaticket (effettivamente, le consegne inizieranno ai primi d’aprile) e che, non appena ricevuto il pagamento, provvederà a sostituire il suo indirizzo di spedizione con il mio facendomi recapitare direttamente i biglietti. A questo punto, come è prassi per chi fa acquisti online, mi accerto dell’effettivo possesso della merce in vendita chiedendo al venditore di inviarmi la conferma di acquisto dei 4 biglietti. Il giorno successivo, Andrea mi invia uno screenshot del documento (che allego) e, per mia maggiore sicurezza, verifico che questo non sia stato copiato da un altro annuncio online, spulciando annunci su Ebay, Subito, Kijiji etc. Accertata l’autenticità del documento, gli chiedo le credenziali per il pagamento; riguardo al metodo di pagamento, avendo consultato diversi articoli e i consigli di acquisto di Kijiji, ero al corrente che sistemi poco tracciabili come la ricarica Postepay non sono sicuri, ma che un bonifico bancario mi avrebbe garantito maggiore tranquillità. Andrea, allora, mi indica questo IBAN associato ad un conto Carta Si:

IT03M050***************0016
    Beneficiario: Andrea ****

Effettuato il bonifico di €450, il venditore mi informa che alla ricezione dei fondi (che, nel caso del bonifico, richiede 2-3 giorni) provvederà al cambio intestazione. Passate 72h, Andrea Corra (questo è il nome con cui si è presentato) smette definitivamente di rispondere alle numerose email che gli ho giornalmente inviato nel tentativo di contattarlo.

A questo punto, non mi resta che rivolgermi alle autorità competenti per cercare di recuperare la somma versata; per questo motivo chiedo a chi si è trovato nella mia stessa situazione acquistando online dal signor Andrea **** di contattarmi a questa email - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - per inoltrare una querela collettiva (che è gratuita), recuperando il denaro perso o, quanto meno, arginare questo comportamento da parte di questo venditore.
    Ultima Modifica 02/02/2018 04:53 da luxlux.
    02/02/2018 04:55 #12655 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao claudio.1960

Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza, speriamo torni utile ad altri.

Tienici aggiornati su possibili sviluppi.
    02/02/2018 09:54 #12658 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic QUERELA BIGLIETTI VASCO ROSSI TORINO 2018 KIJIJI
    Hai ricaricato una prepagata di una banca, pensando di fare un bonifico. Ora c'è poco da fare se non la denuncia. Fatto questo, segnala anche alla banca in questione, che quantomeno gli bloccano la carta.
    04/02/2018 15:04 #12668 da bugg2018

• Senior Boarder
  • Senior Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 2

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da bugg2018 al topic QUERELA BIGLIETTI VASCO ROSSI TORINO 2018 KIJIJI
    ''non mi resta che rivolgermi alle autorità competenti per cercare di recuperare la somma versata'''

Sogni d'oro allora.
    11/02/2018 03:31 #12678 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Speriamo sia positivo nel tuo caso, anche se praticamente nessuno riporta esiti positivi dopo la denuncia.
    Tempo creazione pagina: 0.244 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.