€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffa su kijiji

15/03/2017 20:25 - 15/03/2017 20:39 #11848 da nu92
  • nu92
  • [nu92]
  • Avatar di nu92 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • truffa su kijiji è stato creato da nu92
    salve il 10/03/2017 sono stata truffata sul sito kijiji di 250 euro,questa persona E******* V********* di Pescara mi vende un vr completo di accessori ci mettiamo d accordo e pago con bonifico. Mi invia tutte le foto che chiedo e anche del pacco fatto per spedirlo. Dopo un po mi invia il numero per rintracciare il pacco da li tutto ok, giorno dopo lui riceve il mio bonifico e io aspetto il pacco. Pacco che pero non mi arriva viene depositato in posta perche lui aveva messo un altro nome ma la via era mia cosi per farmi credere che mi arrivasse il pacco. Vado a chiamarlo per sapere ,il cell (numero 3397776187 ) risulta spento è scomparso non so che fare potete aiutarmi?
    Ultima Modifica 15/03/2017 20:39 da luxlux.
    15/03/2017 20:45 - 15/03/2017 20:58 #11849 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa su kijiji
    Ciao nu92

Da quello che scrivi sembra proprio una truffa, alla fine vi siete messi d'accordo che lui spediva il pacco e tu facevi bonifico quando vedevi il tracking del pacco.

Già qui è molto strano, tu spediresti un prodotto senza prima ricevere i soldi ? e se poi non ricevi i soldi ? perdi il prodotto.

Prova a prendere quante più info puoi sul truffatore, recati alla polizia postale e prova a chiedere a loro, molto probabilmente i dati utilizzati dal truffatore sono falsi o appartengono ad un'altra persona.
    Ultima Modifica 15/03/2017 20:58 da luxlux.
    15/03/2017 20:54 #11852 da nu92
    • nu92
    • [nu92]
    • Avatar di nu92 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da nu92 al topic truffa su kijiji
    ho cercato il suo numero su internet ma non è intestato a nessuno,con l iban non posso vedere se è vero il suo nome devo per forza andare alla polizia postale..Ma il fatto che non vorrei spendere altri soldi perchè si va nel penale,secondo te se faccio la denuncia e rintracciano il truffatore mi rimborserà?ci sono casi del genere
    15/03/2017 21:04 #11854 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa su kijiji
    Quando sporgi denuncia non costa nulla.

Una volta che sporgi denuncia, (ricordati di far inserire all'interno che vuoi essere avvisato in caso di archiviazione, altrimenti se viene archiviata nessuna ti avviserà), iniziano le indagini e durano fino a 90 giorni. Dopo le indagini puoi decidere di portare in tribunale il truffatore ed è qui la spesa perchè serve un avvocato, oppure potresti difenderti da solo se ne sei capace.
    15/03/2017 21:06 - 15/03/2017 21:26 #11855 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic truffa su kijiji
    Primo: mai fare bonifici o ricariche postepay a sconosciuti.
    Secondo: vi siete messi d'accordo che prima lui spediva e poi tu pagavi una volta visto il tracking? Già questo avrebbe dovuto farti sospettare, perché nessun venditore avveduto spedisce prima di aver ricevuto il pagamento. Anche gli acquirenti possono truffare infatti.
    Se il pacco è intestato a un altra persona, chiaramente le poste non te lo fanno ritirare (ma se è una truffa chissà che ci sarà poi dentro?). Potresti piuttosto chiedere i dati del mittente e fornire questo dato alla postale quando farai la denuncia. Aspetta comunque ancora qualche giorno.
    La denuncia alla polizia postale non costa nulla e porta esclusivamente alla condanna penale del truffatore (mesi di carcere). L'unica spesa eventuale da sostenere è recarti una volta a Pescare per essere sentito dal tribunale. Non c'è bisogno di avvocato.
    Se invece, oltre alla condanna rivuoi anche i soldi, devi costituirti parte civile e in questo caso è obbligatoria l'assistenza dell'avvocato.
    Ultima Modifica 15/03/2017 21:26 da SaugKing.
    Tempo creazione pagina: 0.281 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.