Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Domanda truffa su kijiji

truffa su kijiji 10/02/2017 13:03 #11799

• wendo
  • Avatar di wendo Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto sono stato truffato da una persona su kijiji. Premetto di aver fatto controllare da un operatore postale di famiglia che la somma (300€) fosse stata accreditata sul conto postepay evolution, e stamattina alle 10 erano ancora presenti da ieri sul suo conto. Il signore di cui posseggo nome cognome iban (iban di una carta postepay evolution ) numero di telefono e scontrino del mio corretto versamento, non mi risponde per l'appunto da ieri nemmeno alle telefonate. L'ho contattato con un altro numero di whatsapp e mi ha tranquillamente rispostosia ieri che oggi, dicendo che mi avrebbe fatto sapere perchè aveva altre persone che erano interessate ( probabilmente altri truffati ma non possono essere sicuro). Potete aiutarmi in qualche modo ?

*ho appena trovato il suo numero di telefono su truecaller.com registrato come "Truffa" è impossibile che sia un caso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da wendo. Motivo: update

truffa su kijiji 11/02/2017 21:31 #11801

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 365
Ciao wendo

Grazie per la segnalazione, ho riportato i dati nella lista principale, sporgi denuncia presso la postale, ricordati di inserire in denuncia che vuoi essere avvisato in caso di archiviazione.

I dati che sei riuscito a trovare possono appartenere anche ad un presta nome, oppure al vero truffatore.

Dopo i 90 giorni d'indagine se sei intenzionato a proseguire per vie legali e se ti va , aggiornaci su cosa succede fino alla fine. Può essere utile per capire come funziona il meccanismo burocratico e legale, capire se realamente il truffatore sconta qualche cosa oppure no.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Moderatori: SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi