€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa Postepay su Kijiji,biglietti concerto David Gilmour

11/09/2015 15:43 - 11/09/2015 15:44 #8889 da augusto5118
  • augusto5118
  • [augusto5118]
  • Avatar di augusto5118 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Buonasera a tutti.mi chiamo Augusto e mi sono appena iscritto.
    Ebbene sì,dopo svariati anni che faccio acquisti su internet alla fine sono rimasto fregato anch'io per la prima volta.
    Nella giornata di ieri leggo un annuncio su Kijiji per l'acquisto di 2 biglietti, concerto di David Gilmour a Firenze...al costo di 186 euro con spedizione veloce Raccomandata1.
    Mi metto in contatto con il tizio....che mi rilascia dati Postepay e IBAN, + numero di cellulare e codice fiscale.
    Ok...pur essendo titubante per effettuare il pagamento con ricarica Postepay,effettuo una visura camerale (dato che lavoro in un ufficio di P.M)...il codice fiscale è giusto e il tizio ha regolare residenza,quindi risultando "regolare" all'Agenzia delle Entrate credo nella sua buona fede e procedo con il pagamento....dopo uno scambio di email nella prima mattinata(con foto dei biglietti probabilmente non veritiera), dopo pranzo gli invio screenshoot del pagamento tramite email e intorno alle 17.30 mi manda un sms dicendo che stava andando in posta per effettuare la spedizione.
    Da quel momento tutto tace.....stamattina ho provato a fare diverse chiamate ed inviargli qualche sms ma senza esito positivo.
    Contatto l'assistenza telefonica di Kijiji e l'operatrice mi conferma ciò che già aveva oramai dedotto da solo... le inserzioni dell'utente (relative a vendite di biglietti per il concerto di Gilmour a Verona a e Firenze) sono state rimosse proprio da Kijiji perchè altri utenti hanno già segnalato la truffa prima di me.
    Qui di seguito tutte le info del presunto tizio:

NOME E COGNOME : ANT**** CASA*******
    CODICE FISCALE : CSM************S
    NUMERO POSTEPAY : 5333********0615

bonifico
    NOME E COGNOME : ANT**** CASA*******
    IBAN : IT82G07****************315

Abita presumibilmente a Canosa di Puglia.
    Cellulare: 371*****38
    MAIL : toniocasa*******66@gmail.com
    Ultima Modifica 11/09/2015 15:44 da augusto5118. Motivo: correzione ortografica
    11/09/2015 16:15 #8891 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao augusto5118

Grazie per aver condiviso con noi la tua epserienza. E da molto che non scrivevano per delle truffe su Kijiji; molto probabilemte lavorano anche per cercare di ridurre al minimo le truffe. (a differenza di altri famosi siti)
    11/09/2015 16:21 #8894 da augusto5118
    • augusto5118
    • [augusto5118]
    • Avatar di augusto5118 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Carissimo luxlux........TOMBOLA!
    Il truffatore continua la sua opera anche su Ebay cn l'account "assanimalistiacpugl" .....ho effettuato il COMPRALO SUBITO e richiesto ad Ebay le info del suo contatto.....stesso nome + cognome e stesso cellulare. MEGA-TRUFFA !
    L'inserzione è la stessa di Kijiji,ho già segnalato il tutto ad Ebay e scritto un feedback negativo mettendo così in allerta tutti gli utenti!!!!!
    11/09/2015 16:53 #8895 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • grande augusto5118 !! Bloccalo più che puoi e se ti va faglielo sapere che sei tu. Due utenti del forum segnalando e comunicando ai truffatori che erano loro, alla fine sono riusciti a riavere i soldi. I truffatori hanno restituito il maltolto solo per essere laciati in pace e continuare a truffare.
    13/09/2015 15:52 #8900 da Signo1

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ciao ragazzi anche io ho avuto la stessa truffa...stessa ricarica postepay di 186€ stesso tizio...ieri sarebbero dovuti arrivare i biglietti come posso fare per riavere i miei soldi?...

Grazie
    Tempo creazione pagina: 0.268 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.