€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Galaxy S4 annuncio Kijiji.

10/11/2014 15:01 #6970 da DanieleF
  • DanieleF
  • [DanieleF]
  • Avatar di DanieleF Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Galaxy S4 annuncio Kijiji. è stato creato da DanieleF
    'Girando' su kijiji vedo questo annuncio così contatto il venditore e ci accordiamo per il pagamento di 180 euro. All'inizio ero un po' scettico riguardo al prezzo cosi basso per un terminale Top Gamma fino al 2013 che ad oggi costa il doppio del prezzo che mi ha chiesto il signore,effettuo comunque pagamento di 70 euro attraverso PayPal e i rimanenti 110 euro con bonifico bancario data la mancanza di fondi sulla carta prepagata associata al conto. Effettuo quindi subito il pagamento nelle modalità descritte spinto dalla necessità di un secondo terminale. Oggi, 10 settembre ricevo tramite posta il cellulare (descritto come nuovo e di marca Samsung, nell'annuncio non era scritto che il terminale fosse un clone) ed apro prontamente la confezione, avendo una brutta sorpresa all'accensione del terminale. L'oggetto in questione all'avvio riporta il marchio 'MEDIATEK' invece che quello Samsung, facendo altri controlli scopro che il codice IMEI è stato clonato da un Galaxy S4 Mini e il codice a barre riportato sulla confezione è quello di un Galaxy S3. Provo a contattare il venditore per SMS al suo numero, ma mi risponde male. Prima di denunciare questo gentilissimo signore, vorrei avere qualche consiglio sulla procedura da seguire per ricevere un rimborso. Allego la prova piu' esplicita che conferma che il terminale non è originale.
    10/11/2014 15:23 #6971 da DanieleF
    • DanieleF
    • [DanieleF]
    • Avatar di DanieleF Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da DanieleF al topic Galaxy S4 annuncio Kijiji.

DanieleF ha scritto: 'Girando' su kijiji vedo questo annuncio così contatto il venditore e ci accordiamo per il pagamento di 180 euro. All'inizio ero un po' scettico riguardo al prezzo cosi basso per un terminale Top Gamma fino al 2013 che ad oggi costa il doppio del prezzo che mi ha chiesto il signore,effettuo comunque pagamento di 70 euro attraverso PayPal e i rimanenti 110 euro con bonifico bancario data la mancanza di fondi sulla carta prepagata associata al conto. Effettuo quindi subito il pagamento nelle modalità descritte spinto dalla necessità di un secondo terminale. Oggi, 10 settembre ricevo tramite posta il cellulare (descritto come nuovo e di marca Samsung, nell'annuncio non era scritto che il terminale fosse un clone) ed apro prontamente la confezione, avendo una brutta sorpresa all'accensione del terminale. L'oggetto in questione all'avvio riporta il marchio 'MEDIATEK' invece che quello Samsung, facendo altri controlli scopro che il codice IMEI è stato clonato da un Galaxy S4 Mini e il codice a barre riportato sulla confezione è quello di un Galaxy S3. Provo a contattare il venditore per SMS al suo numero, ma mi risponde male. Prima di denunciare questo gentilissimo signore, vorrei avere qualche consiglio sulla procedura da seguire per ricevere un rimborso. Allego la prova piu' esplicita che conferma che il terminale non è originale.

Ho fatto un errore di battitura, la data è 10 novembre.
    11/11/2014 12:31 #6973 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Galaxy S4 annuncio Kijiji.
    Ciao DanieleF

Da l'impressione che sia un truffatore molto furbo, trova il cliente si fa pagare ed invia il prodotto. Fino a qui è la normale prassi di compera e vendita tra privati. Il problema e che non invia quello che deve, quindi dovresti mandare indietro il prodotto e farti restituire i soldi... cosa che non credo accaderà. Quello che penso e che il reato è in quello che ti ha spedito cioè un clone.

Fossi in te andrei da un avvocato o dai carabinieri o intendenza di finanza e chiederei se un comportamento così infrange qualche legge e capire se rientra nel penale.

Se rientra nel penale dovresti denucniarlo e portarlo in giudizio.
    Tempo creazione pagina: 0.283 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.