€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffa su e.bay annunci!!

29/08/2013 23:32 #3462 da Tandre
  • Tandre
  • [Tandre]
  • Avatar di Tandre Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Truffa su e.bay annunci!! è stato creato da Tandre
    Salve. Sono stata truffata sul sito e-bay annunci da un certo Nicola C. Ero interessata a un componente informatico che lui vendeva sul sito e così l'ho contattato, prima tramite il sito e poi via mail. Mi ha parlato del prodotto, tra l'altro ne sembrava anche "esperto", di solito alle mail rispondeva di notte e dopo qualche mail scambiata ho deciso di procedere con l'acquisto. Così lui mi ha inviato i dati della sua post pay new gift e il codice fiscale per potergli fare la ricarica, inoltre mi ha specificato quanto segue:
    "Deve sapere che io ho la postepay new gift, quindi il pagamento può essere fatto solo tramite un'altra carta postepay (per mantenere la tracciabilità dei soldi). Quindi il pagamento può essere fatto solo alle poste (niente tabacchini ecc..)."
    Quindi gli ho fatto la ricarica per un totale di 265 euro, dopo di che per qualche giorno non si è fatto sentire e io allora gli scritto per avere informazioni. Finalmente il 21 agosto mi ha scritto che la merce era stata spedita in mattinata con pacco celere 3. Ho risposto alla mail chiedendogli il numero di tracciabilità del pacco, ma lui non ha risposto. Non solo, è proprio sparito! Ho provato a scrivergli via mail ma mi arriva una notifica con scritto che quell'indirizzo non esiste più e il pacco ovviamente non è arrivato.

Sono un pò confusa riguardo la denuncia on-line, l'ho fatta ieri e domani dovrei recarmi alla polizia per firmarla, ma poi, dopo aver firmato, che succede? Come si sviluppa la situazione? E si va ad un processo? So che sono molte domande ma sono davvero confusa.
    Grazie
    30/08/2013 01:29 #3464 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su e.bay annunci!!
    Ciao Tandre,

Quando fai denuncia chiedi se è già conosciuto alle forze dell'ordine.

Dopo la denuncia, partono dei controlli per verificare la persona. Se la trovano, comunicano la dununcia e che è sotto indagine.

Dopo quella fase, se vuoi puoi citarlo in giudizio per la truffa. Avvocato ecc ecc.. Però se il reato che ha fatto è penale, rischia la galera, se è civile rischia il sequestro dei conti correnti e il computer utilizzato per la truffa.
    Ringraziano per il messaggio: Tandre
    30/08/2013 10:37 #3470 da Tandre
    • Tandre
    • [Tandre]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Tandre al topic Truffa su e.bay annunci!!
    Grazie mille per avermi chiarito le idee!
    Oggi pomeriggio vado alla polizia per firmare la denuncia e chiedo consigli anche a loro... Spero che tutto vada a buon fine!
    31/08/2013 02:04 #3482 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Truffa su e.bay annunci!!
    figurati, tienici aggiornati su gli eventi
    31/08/2013 22:56 #3490 da Tandre
    • Tandre
    • [Tandre]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da Tandre al topic Truffa su e.bay annunci!!
    OK!
    per ora sono solo andata a firmare la denuncia e il signore della polizia mi ha spiegato tutto più nel dettaglio. Mi ha detto che solitamente trovano questi "truffatori" perchè non si tratta mai di gente esperta. Comunque ora posso solo rimanere in attesa....speriamo che tutto vada a buon fine!
    Vi terrò informati se ci saranno altre news!
    Grazie ancora
    Tempo creazione pagina: 0.331 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.