€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda VENDITA CON EBAY ANNUNCI

04/06/2013 17:24 #2850 da frenck23
  • frenck23
  • [frenck23]
  • Avatar di frenck23 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • VENDITA CON EBAY ANNUNCI è stato creato da frenck23
    Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un parere, ho venduto tramite ebay annunci un iphone 4 rotto, dove io ho specificamente scritto che non era funzionante e quindi sarebbe stato utile a chi è un tecnico ed è in grado di ripararlo. Lo venduto ad una persona che mi ha pagato in contrassegno, una volta ricevuto questa persona mi dice che mancano dei pezzi all'interno, un po' titubante dopo varie discussioni poiché a me funzionava bene il telefono decidiamo di m andargli i pezzi mancanti a mie spese. Il giorno dopo se ne esce che anche la fotocamera non funziona, quando a me funzionava benissimo, vabbe sorvolo anche su questo e decido di spediregli anche quella, prima di spedire io tutto mi chiama e mi dice che un connettore è rotto e lui non lo può riparare e mi vuole dare il telefono indietro. Mi minaccia di denunciarmi se non me lo prendo indietro, ma scusate ma se io l'ho venduto come non funzionante cosa denuncia? Era chiaramente scritto che era rotto! Cosa mi consigliate di fare? Perché dovrei prendermi il telefono indietro con questo connettore rotto che porterà sicuramente al malfunzionamento di qualcosa, quando a me era ok? Aiutatemi vi ringrazio
    04/06/2013 20:04 #2852 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic VENDITA CON EBAY ANNUNCI
    Ciao frenck23,

Se stai agendo in buona fede, puoi anche farti denunciare e poi fai tu una contro querela per calunnia.

Una volta che la persona ha ricevuto l'oggetto chi garantisce che non abbia cambiato di proposito i pezzi per farsene spedire altri ?

Su ebay viene riportato tutto della vendita anche il fatto che lo vendevi come rotto e usato.

Recati tu alla polizia postale, porta con te gli screenshot della vendita fatta su ebay con questo signore, e racconta quello che sta succedendo.

Tienici aggiornati
    04/06/2013 20:09 #2854 da frenck23
    • frenck23
    • [frenck23]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da frenck23 al topic VENDITA CON EBAY ANNUNCI
    In verità l'annuncio è ancora online ;) proprio per tenerlo come prova.
    04/06/2013 20:12 #2855 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic VENDITA CON EBAY ANNUNCI
    Meglio, fallo vedere alla postale e raccontagli quello che ti sta succdendo, così in qualsiasi caso inizi a tutelarti. ;-)
    04/06/2013 20:39 #2856 da frenck23
    • frenck23
    • [frenck23]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da frenck23 al topic VENDITA CON EBAY ANNUNCI
    Prima aspetto sue azioni, intanto ti racconto meglio le cose, allora, io glie lo spedisco con pagamento in contrassegno, una volta che ha ricevuto il pacco, mi contatta dove dice che nel telefono mancano dei pezzi e il sim tray, ovvero quel pezzettino di ferro che serve per poter inserire la sim card. Subito mi propone il reso, dove io nego fin da subito, poichè il telefono come descritto nell'annuncio l'ho venduto come visto e piaciuto, e non avrei accettato lamentele. Dopo qualche giorno mi ricontatta sempre per la questione dei pezzi, essendo una persona fin troppo seria (io) gli dico che se mi avrebbe elencato i pezzi mancanti glie li avrei acquistati e glie li avrei spediti, tanto costano molto poco. Inizialmente rifiuta, poi ci ripensa e accetta... tutto ciò quando io il telefono NON l'ho aperto e mi son tenuto i pezzi non saprei che farmene. Il giorno dopo che ci siamo accordati su questa proposta mi chiama e se ne esce che la fotocamera non è funzionante (quando in mani mie funzionava perfettamente) per concludere la faccenda anche se non avrei dovuto gli dico, vabbè ti compro anche quella e te la spedisco... lui dice ok e io già ero pronto per concludere, quando stamattina mi chiama e mi dice che il telefono ha un connettore rotto che non è riparabile.... allora due sono le cose, o l'ha rotto lui, cosa che ne sono convinto perchè lui quando lo compro mi disse che era il primo iphone 4 che acquistava per poterlo riparare, fin ora aveva riparato iphone 3g, quindi con un nuovo dispositivo completamente diverso, non essendo specializzato o lo avrà rotto lui, oppure si sarà rotto con l'impatto che ha preso quando mi è caduto a me, ma in ambi i casi io lo vendo come rotto quindi lui non può protestarmi, perchè io gli ho dichiaratamente venduto un iphone ROTTO/NON FUNZIONANTE, ora che lui non lo sa aggiustare non è un problema mia, e di certo non posso accettare un reso da parte sua. Le sue minacce di denuncia si fanno sempre più constati ogni giorno, secondo me solo a scopo intimidatorio perchè se va a denunciarmi ci va a perdere solo lui, perchè a mio parere io non ho nessun torto, luxlux a tuo parere da quanto ti ho raccontato ho ragione oppure ho torto?
    Tempo creazione pagina: 0.203 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.