€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Gateway Parcel Group

30/09/2016 16:50 #11385 da max@@@
  • max@@@
  • [max@@@]
  • Avatar di max@@@ Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Gateway Parcel Group è stato creato da max@@@
    Alla ricerca di un oggetto di arredamento, tramite un sito di vendite on-line contatto via e-mail il venditore. Concludiamo l’affare dopo una breve contrattazione (chiudiamo per 2.000 Euro, spese di spedizione a suo carico), a garanzia della transazione il venditore propone una “escrow company” la Gateway Parcel Group. La compagnia si pone come “garante” gestendo l’intera transazione in questo modo, a prescindere dai dettagli: l’acquirente effettua il pagamento alla compagnia che preleva la merce dal venditore, effettua il trasporto e consegna all’ acquirente; entro 4gg l’acquirente accetta la merce e la compagnia trasferisce il denaro al venditore. Se rifiutata viene restituita al venditore. internazionale.
    Portale accattivante, molto ricco di informazioni, riferimenti agli uffici in Europa, indirizzi , numeri di telefono, mail, multilingua, ecc. ecc. , documentazione del contratto e delle condizioni …
    Procedo al pagamento con bonifico internazionale (termine da “dimenticare” n.d.r.), procede il tracking della transazione, impeccabile con tutte le informazioni utili su contatti, pagamenti, riferimenti, pick-up, in viaggio…
    Un giorno prima della consegna ricevo una comunicazione che causa incidente la merce ha subito un danno superiore all’ 80% quindi mi verrà rimborsato l’importo come acquirente e l’assicurazione avrebbe rimborsato il venditore.
    Da quel momento non ho più notizie: il venditore, tale Shultz Wladis, non risponde alle mail, i riferimenti della Gateway Parcel Group non rispondono alle mail, i telefoni suonano a vuoto. Approfondendo vedo che gli indirizzi delle sedi sono fasulli e che la versione italiana è un po’ approssimativa, da traduttore automatico.
    Nonostante il coinvolgimento e la disponibilità della Banca e della Polizia Postale non approdo a nulla, 2.000€ persi.
    Diffidate di una “escrow company” che si presenta come Gateway Parcel Group. E diffidate anche dei “bonifici internazionali” , non avete nessuna tutela in situazioni simili a questa.
    30/09/2016 20:57 #11393 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic Gateway Parcel Group
    Se il sito è quello che ho trovato io su Google, questo Gateway Parcel Group è un semplice trasportatore internazionale, non certo un sito di escrow. Dove lo vedi che fa escrow?
    E comunque affidarsi sempre a siti conosciuti dove ci sono tante recensioni di altri utenti. Se è un sito sconosciuto, meglio lasciar perdere. Spesso questi siti vengono creati dai truffatori stessi.
    Ovviamente se il malfattore è all'estero, la postale è praticamente impotente.
    03/10/2016 09:57 #11408 da max@@@
    • max@@@
    • [max@@@]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da max@@@ al topic Gateway Parcel Group
    Lo vedo sul loro sito gateway-parcel-group.com/escrow.php e dal contratto che hanno inviato
    05/10/2016 00:55 #11423 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic Gateway Parcel Group
    Ciao max@@@

Non sono un esperto in materia ma proverei a scrivere all'iterpol, magari riescono a dare qualche informazione in più. Se fai un whois del dominio che hai riportato, non si riesce ad avere molte informazioni sul proprietario.
    05/10/2016 09:27 #11425 da max@@@
    • max@@@
    • [max@@@]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da max@@@ al topic Gateway Parcel Group
    dovrebbe partire una rogatoria internazionale, il sito è panemense. Speranze di un ritorno pari a zero.
    Ho provato tramite banca per la verifica del bonifico e rintracciare l'intestatario del conto, il ritorno è stato ( in breve), che l'operazione è andata a buon termine e il fascicolo era chiuso. Così ha desistito anche la mia banca che, per inciso, ha dovuto agire tramite lettera "amichevole" , pare non esistano procedure formali.
    La Polizia Postale mi ha detto che queste truffe sono all'ordine del giorno, il "bonifico internazionele" non ha nessuna tutela, perseguire all' estero è praticamente impossibile. That's all falks , spero che indicizzata la mia segnalazione faccia salvare denari a qualcun altro ;)
    Tempo creazione pagina: 0.284 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.