€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda FRODE INFORMATICA

14/03/2013 10:38 #2283 da darkprince83
  • darkprince83
  • [darkprince83]
  • Avatar di darkprince83 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • FRODE INFORMATICA è stato creato da darkprince83
    Gent,Mo adnin vorrei sottoporre alla sua attenzione un caso spinoso che si è concretizzato ieri.

Dopo aver pubblicato un'inserzione dove chiedevo se qualcuno era disponibile a vendermi crediti virtuali per un gioco calcistico rinomato per soldi reali, si è manifestato questo tizio LeoXXXXX AmXXXX; dopo una trattativa piuttosto complessa siamo giunti al seguente accordo: 2.000.000 di crediti per 50€ gli ho chiesto:
    -foto che verificasse che effettivamente avesse i 2000000 da darmi e me l'ha fornita (scoprirò poi che l'ha presa da internet)
    -numero di telefono di CASA in quanto ha detto di avere 17 anni (una ricerca su pagine bianche mi ha rivelato che il numero esisteva e che il cognome corrispondeva) così mi sono tranquillizzato ed ho "abbassato le difese" al punto ahimè di caricargli subito tramite carta p.pay i 50€ pattuti.
    Dopo aver effettuato la ricarica mi ha chiesto foto dell'avvenuto versamento che io ho fornito e ci siamo messi d'accordo per le 21 tramite social network per incassare quanto pattuito; superfluo dire che il tizio non si è nemmeno presentato...

Data l'esiguità della somma sarei pure tentato di fare cadere la cosa, tuttavia credo che una lezione gli servirebbe da monito, in quanto le erbacce cattive vanno estirpate subito prima che proliferino.

Per quanto sprovveduto il mio comportamento ho in mano dei dati che potrebbero aiutarmi a scoprire la sua vera identità...

-codice fiscale del beneficiario della p.pay; tramite quello io sono risalito ad un 44 enne di Napoli; e non ad un 17enne di Teramo come si è presentato lui....

messaggi sul social network salvati come prova della mia buona fede e che certificano in maniera inequivocabile la truffa (non sono esperto informatico ma tramite IP non dovrebbe essere difficile risalire alla persona.

-ricevuta dell'avvenuto versamento..

Ora le chiedo : come mi consiglia di procedere? io pensavo ovviamente di fare la denuncia ai carabinieri che poi la gireranno all'organo competente; sono anche disposto se ci sarà il bisogno a mettere un avvocato per perorare la causa, tanto poi mi constituisco parte civile e gli oneri delle spese legali più eventuali danni morali gravano su questo fantomatico MRX.(so che la giustizia italiana ha i suoi tempi).

Questo è tutto gradirei quindi un suo parere della vincenda.

La ringrazio fin d'ora per la disponibilità

Francesco

ps: se serve allego o qui o in privato conversazione avvenuta tramite facebook che certifichi tutto quello che ho scritto
    14/03/2013 13:29 #2287 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic FRODE INFORMATICA
    Ciao darkprince83,

Sembrerebbe una classica truffa online, con il solo scopo di prendere i tuoi soldi.

Vai a fare denuncia alla polizia postale, porta tutti i dati che hai raccolto di questa vicenda;
    li ti renderai anche conto se questa persona è stata denunciata più volte o meno.

Se puoi mettere un avvocato cerca di citarlo in giudizio per qualcosa di penale e non amministrativo.

Facendo così sicuramente gli darai fastidio e a seconda di come procederà potrersti riuscire anche a recuperare il tuo più i danni.

Tienici aggiornati.
    Ringraziano per il messaggio: darkprince83
    14/03/2013 13:41 #2288 da darkprince83
    • darkprince83
    • [darkprince83]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da darkprince83 al topic FRODE INFORMATICA
    Ringrazio per il cortese riscontro; è mia intenzione citarlo in giudizio per aver contravvenuto all'
    art.640 frode informatica con l'aggravante dell'art.81 se ha truffato altri.
    Si terrà un processo penale, non è indispensabile la presenza perchè hanno fatto delle indagini e c'è tutta la documentazione agli atti, il truffatore rischia dai 6mesi ai 2 anni di carcere!

chiederò il rimborso; le spese legali e danni morali----

Ho preso appuntamento venerdì con la polizia postale della mia zona; vi farò sapere l'esito...rinnovo i ringraziamenti
    14/03/2013 13:44 #2290 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic FRODE INFORMATICA
    figurati e tienici aggiornati.
    Ringraziano per il messaggio: darkprince83
    22/03/2013 12:12 #2331 da darkprince83
    • darkprince83
    • [darkprince83]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da darkprince83 al topic FRODE INFORMATICA
    Buongiorno; scusate se mi faccio vivo soltanto ora, vi raccordo la mia "esperienza" con la polizia postale...

in data 20 marzo dopo aver preso un permesso dato che ricevono dalle 9 alle 12 mi sono recato in Strada Nazionale Canaletto Sud n. 309 ; mi ero portato relative conversazioni integrali in chiavetta, dopo essermi stato negato il fatto di poter inserire la chiavetta nel loro pc (potrebbe contenere virus,) ok inserire la chiavetta, non apritela e fate la scansione, no niente, non hanno voluto sentire ragioni...ANZI ho pure dovuto sentirmi dire frasi del tipo...ma lei come ha fatto a fidarsi del primo venuto; le servirà di lezioni per il futuro....tuttavia ho ottenuto la loro e mail per mandare tramite allegato le "prove" conversazione integrale, ricevuta p.pay e pubblica bacheca dei "truffati"; ho inviato la mail nel pomeriggio dello stesso giorno; oggi telefono per avere notizie e mi sento dire: prima"deve venire qui a fare la denuncia" poi dopo averli resi edotti che mi è stato detto di mandare la mail cambia versione con un "non possiamo fare niente perchè non c'è reato" alchè sempre mantenedo un self control notevole chiedo....scusi ma da quando in qua la truffa informatica non è considerato un reato? la persona come per liberarsi di un maledetto seccatore mi da il numero della cral provinciale della mia città e mi dice di "rivolgersi a loro"; telefono subito; una persona gentile mi chiede come mi chiamo , quando ho spedito la mail, la mail è arrivata (ALLELUIA) ed alla mia domanda ...è possibile fare qualcosa mi risponde con una frase che va di moda....LE FAREMO SAPERE, e si trincea dietro questo ....
    quando avrò un riscontro?
    LE FAREMO SAPERE...
    si ma circa? non voglio data ed ora solo indicativamente...
    LEI SA QUANTE DENUNCE RICEVIAMO ??? ASPETTI E LE FAREMO SAPERE
    d'accordo, la mail è completa , c'è qualcosa che non vi è chiaro?
    APPENA AVREMO ANALIZZATO IL SUO CASO LE FAREMO SAPERE
    C'è ALTRO CHE POSSIAMO FARE PER LEI?
    (e qui mi veniva voglia di rispondere...SI , FARMI SAPERE) però ho detto , niente grazie rimango in attesa dell'esito dell'indagine
    LE FAREMO SAPERE APPENA AVREMO ANALIZZATO IL SUO CASO...

ora io credo che i rompipalle l'hanno sempre vinta , non vedo altro modo per "FARMI SAPERE" che stargli incollato e tempestarli di telefonate 2-3 volte a settimana...

Questa è la mia "esperienza" Admin se lei ha qualche modo da consigliarmi sulle prossime mosse da fare gliele sono immensamente grato...mi scuso ancora per il ritardo nel pubblicare la mia "avventura"

Buona giornata
    Tempo creazione pagina: 0.165 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.