€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA I PHONE 8 EBAY VENDITORE SICIALIANO P****** T*******

09/01/2018 17:43 - 10/01/2018 19:12 #12528 da gv930013
  • gv930013
  • [gv930013]
  • Avatar di gv930013 Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Buonasera.Volevo denunciare una truffa subita da me e dalla mia ragazza dopo l'acquisto di un i phone 8 dal sito ebay.Giorno 27 dicembre 2017 abbiamo partecipato ad un'asta sul sito sopra citato ma non siamo riusciti ad aggiudicarcela;poco dopo veniamo contattati dal venditore "P****** T*******" un commerciante di Castelvetrano provincia di Trapani,che ci informa che i primi due offerenti si erano ritirati e che quindi potevamo acquistare il telefono al prezzo offerto da noi cioè 450 euro.Purtroppo abbiamo accettato con pagamento tramite bonifico bancario effettuato giorno 29.Il commerciante ci aveva fornito tutti i suoi dati e documenti con tanto di richiesta di ritiro da parte del servizio DHL .Nei giorni successivi lo smartphone non è mai arrivato e abbiamo più volte chiamato il venditore che ci rassicurava dicendo che aveva avuto problemi DHL ma che qualche giorno dopo la spedizione sarebbe partita.Fatto sta che dopo varie chiamate e ennesime scuse oggi giorno 9 Gennaio contattiamo DHL e veniamo informati che il pacco non è mai stato preso in consegna!!!Purtoppo sia per poca esperienza buonismo o ingenuità ci siamo fidati troppo e ne abbiamo pagato le conseguenze.Ovviamente abbiamo denunciato il tutto alla polizia postale.STATE ATTENTI!!!
    Ultima Modifica 10/01/2018 19:12 da luxlux.
    10/01/2018 10:02 - 10/01/2018 19:12 #12529 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Hai già detto tutto tu quindi inutile aggiungere altro, se non la solita raccomandazione di utilizzare sempre paypal per gli oggetti che devono essere spediti (a maggior ragione su ebay). Solo una piccola notazione: anche sulla foto della carta di identità doveva esserci il timbro del comune, proprio per evitare sostituzioni e manomissioni varie. Quel documento è con ogni probabilità falso.
    Ultima Modifica 10/01/2018 19:12 da luxlux.
    10/01/2018 19:14 #12535 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao gv930013

Grazie per la segnalazione, ho moderato il topic per come riportato nei termini d'uso del sito.
    11/01/2018 19:42 - 14/01/2018 02:58 #12539 da kraken93

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Ciao, sono stato truffato anche io da questo signore. La modalità della truffa è stata simile, ma cercavo un iPad pro 10,5". Ho trovato un'asta su ebay molto conveniente ed invece di fare l'offerta, ho contattato direttamente il venditore (P****** T*******) chiedendogli se a fronte di una cifra ragionevole sarebbe stato disposto a chiudere l'asta e ad iniziare la trattativa con me. Facendola breve, ci siamo sentiti telefonicamente per un paio di giorni (ho praticamente due numeri di telefono e la sua email personale) e per rassicurarmi mi ha inviato tutti i documenti (carta identità e codice fiscale) con in più un selfie a dimostrazione che la persona fosse veramente lui. Inutile dire che dopo il pagamento tramite Postepay ha temporeggiato dicendomi ci fosse un problema con DHL e con la spedizione. Mi ha anche contattato lui stesso dicendomi che mi avrebbe fatto il rimborso chiedendomi gli estremi e si scusava per il fatto che non mi era arrivato nulla inventandosi la scusa di aver avuto un lutto in famiglia. Ovviamente ha temporeggiato anche in questo caso; dopodichè mi ha bloccato senza avere la possibilità di contattarlo. Ho denunciato tutto alle autorità competenti.
    Ultima Modifica 14/01/2018 02:58 da luxlux.
    11/01/2018 19:45 #12540 da kraken93

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Comunque sarei interessato a parlare direttamente con te, se ti va. Aspetto una tua risposta.
    Ringraziano per il messaggio: gv930013
    Tempo creazione pagina: 0.119 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.