€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda sono stata truffata da comunicarephone2006-0

15/07/2017 12:18 - 15/07/2017 17:42 #12032 da roxmay
  • roxmay
  • [roxmay]
  • Avatar di roxmay Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • abbiamo a fine giugno 2017 subito una truffa collettiva dalla ditta c*********** srl di b************ m**** e a****** c***** partecipando ad aste ebay per elettronica e vincendo le aste stesse i suddetti soggetti richiedevano pagamento su postepay,conto corrente postale o bancario unicredit non accettando paypal a detta loro per problemi di liquidità immediata.Dopo aver pagato con bonifico i soggetti svuotavano conti e carte e provvedevano a chiuderli evitando che chi avesse fatto il bonifico o versamento su postepay potesse rientrare in possesso dei propri soldi.Non sono più contattabili e non hanno inviato nulla.Ad alcuni altri truffati hanno mandato la fattura a casa senza il prodotto.Ebay protegge queste truffe senza controllare le vendite tramite aziende come questa.Il numero di telefono pubblicato sulle inserzioni corrispondeva a un privato mentre i conti correnti e carte erano intestati sia all'azienda che a prestanome..Sappiamo di possibilità di decreto ingiuntivo sulle banche perchè i conti correnti sono assicurati per bonifici e la unicredit di sarno era stata avvisata immediatamente della truffa sia telefonicamente che via email,non solo ha permesso ai truffatori di svuotare il conto,ma ha minacciato le persone via telefono,attaccato il telefono in faccia e evitato di denunciare i propietari del conto alla polizia postale.Ebay sta facendo anche di peggio evitando di far contattare altri truffati (i nickname degli acquirenti sono criptati e si possono contattare solo 5 followers al giorno,a me personalmente dato che davo fastidio con i miei contatti li hanno inibiti e posso contattare i followers solo 1 giorno si e 1 no) e avendo un meccanismo di cambio feedback negativi fuori controllo.Molti positivi erano falsi,molti erano stati cambiati dopo promessa di invio prodotti mai inviati.Ebay ha tenuto su tutta questa storia un atteggiamento a dir poco omertoso oltre che volto a impedire che i truffati potessero venire in contatto con altri truffati:sapevano degli annunci truffa da tempo,erano stati segnalati (ci sono le prove negli allegati) e non hanno fatto nulla.Hanno permesso feedback falsi da profili con 1 o 2 feedback o anche 0 feedback prodotti dai truffatori,hanno permesso che i feedback negativi fossero modificati senza verifiche a posteriori (i venditori chiamavano promettendo invio prodotti ma erano balle).Se modifichi il feedback poi non puoi più rimodificarlo quindi questi qui avevano 100% di feedback positivi tutti falsi!Hanno ratificato un rimborso falso prodotto da uno di questi criminali infiltrato nel gruppo Whatsapp di truffati.Hanno permesso che una ditta con tanto di PI pubblicasse annunci con la denominazione Power Seller affidabilità top falsa,con indirizzo falso,con numero di telefono falso.Non coprono transazioni con bonifico ma prendono percentuali su ogni singola vendita anche se non passa attraverso Paypal.Questo non può dirsi legale.Ogni volta che si contatta il servizio clienti si sentono bugie nuove,inoltre la legge che non permette revoca di bonifico anche a seguito di truffa aiuta chi truffa a continuare le proprie attività criminali senza problemi.
    Ultima Modifica 15/07/2017 17:42 da luxlux.
    15/07/2017 12:27 #12033 da roxmay
    • roxmay
    • [roxmay]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da roxmay al topic sono stata truffata da comunicarephone2006-0
    ho cercato di allegare i documenti relativi alla truffa stessa ma il sistema impedisce di allegarli anche se pienamente in linea con la massima dimensione degli allegati permessi.Ho anche scritto al moderatore ma non ho ottenuto risposta.Non saprei come fare per allegarli.Comunque vorrei rivolgermi a un'associazione consumatori perchè la cosa è grossa e ebay è pienamente responsabile perchè a conoscenza della condotta illegale del cosiddetto power seller,oltre ad aver ratificato un finto rimborso inventato di sana pianta da uno dei truffatori che si era inserito nel gruppo whatsapp dei truffati.Penso che Ebay non possa dire di essere un semplice hosting in questo caso.Aggiungo la condotta esecrabile del personale della banca unicredit sede di sarno.Contattati immediatamente dai truffati non hanno congelato il conto del ladro e hanno permesso che lo stesso venisse svuotato senza segnalarlo all'autorità giudiziaria e anzi buttando giù la cornetta ed evitando di rispondere al riconoscimento di un particolare numero di telefono.Una condotta a dir poco omertosa,ma nulla più mi stupisce in questo paese.
    15/07/2017 15:19 #12034 da SaugKing

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 34

• Data di nascita: 26 Ott 2018
  • Risposta da SaugKing al topic sono stata truffata da comunicarephone2006-0
    Cara Rossella, torniamo sempre al punto di origine, ossia mai utilizzare strumenti di pagamento non sicuri fra i quali rientrano a pieno titolo ricariche postepay ma anche i bonifici vista la possibilità di richiamo esclusivamente nel giorno dell'invio. Per non parlare poi delle banche e delle loro truffe a danno degli onesti risparmiatori. Il discorso da fare sarebbe molto complesso, mi limito a dire che basterebbe che tutti eliminassero ricariche e compagnia per far estinguere la razza dei truffatori nell'arco di pochissimo tempo....
    15/07/2017 16:41 #12035 da roxmay
    • roxmay
    • [roxmay]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da roxmay al topic sono stata truffata da comunicarephone2006-0
    Guarda pensa che dopo la truffa sul sito annunci ho pensato compro come sempre su ebay da un'azienda power seller andrà tutto bene.Sempre il fantomatico telefono cui dovrò rinunciare forse per sempre data l'entità delle perdite.Io ho studiato anche economia in università ma non avevo idea che i bonifici non fossero coperti da assicurazione essendo tracciati e tracciabili banca su banca e inviati a un conto aziendale non nominativo.Ero convinta che bastasse sporgere querela per riavere il maltolto con ovviamente ragione nella richiesta.E' quantomeno balordo che una banca non blocchi un conto su cui già dal giorno stesso del bonifico le persone inizino a chiamare per indicare che erano in atto delle truffe,è assurdo che riattacchino il telefono in faccia (questa è la mia vera mail a loro):
    Ho chiamato qualche giorno fa per richiedere informazioni su un correntista che ha truffato moltissime persone,un vostro correntista.Avete detto che potevo parlare col direttore poi mi avete riattaccato il telefono in faccia.

Vi mando i dati della truffa in cui questa persona colleziona i denari inviati per l'acquisto di prodotti di elettronica che non invia sparendo nel nulla.Lo segnalo perchè non possiate "far finta di non sapere" e sappiate che non solo ho fatto denuncia e sto cercando altre persone truffate (ne ho trovata un'altra di cui allego l'esposto alla procura della repubblica e che domani andrà dalla polizia postale a fare denuncia),ma una denuncia anche all'arbitro bancario finanziario segnalando la vostra condotta assolutamente non collaborativa con chi viene truffato e ha le prove della truffa.Essendo propietari del conto corrente potete congelare lo stesso e richiedere al propietario di consegnare i documenti dimostranti la liceità delle somme detenute e contestate da terzi.

Questa persona ha commesso molteplici reati e usa il vostro conto corrente per continuare a commetterne.Dovreste fare denuncia voi stessi indicando chi è e se partisse da voi qualcosa potrebbe risolversi davvero per le persone che i soldi li guadagnano onestamente e non li RUBANO agli altri.Vi ricordo che voi siete complici nel furto tutelando l'identità di questa persona e non denunciandolo avendo ricevuto documentazione estesa in merito alle sue attività illecite.

In fede

Maiandi Rossella

Le banche hanno assicurazioni sui conti correnti e chiunque di noi solo per tenerci i soldi presso di loro paga laute cifre,ora pare corretto che stante una querela per truffa una banca ricevente permetta al ladro di svuotare il conto e dopo dica che lo ha congelato quando era ormai vuoto?Vi pare normale che esista una legge che imponga che il bonifico sia irrevocabile e che per il riaccredito delle somme truffate occorra l'ok del truffatore?Sinceramente ero convinta che il bonifico fosse sicuro.Ho sempre pagato aziende con bonifici sempre tutto ok,il mobiliere,l'elettricista,persino le riparazioni del tv,un'azienda è molto comune si faccia pagare in questo modo.Invece bisogna avere una cultura in tutto in questo paese,bisogna sapere che ci sono leggi criminali come quella che la banca ricevente non può rimandare indietro il bonifico di sua sponte se non con l'avvallo del truffatore che sa essere tale,che le forze dell'ordine non procedano per direttissima su reati che stanno avvendendo in un momento specifico e con persone specifiche intestatarie di un conto corrente in cui confluiscono somme illecitamente sottratte.Ancora più grave queste somme vengono spesso investite in attività illecite come droga,prostituzione,traffico di armi e gambling illegale.Oltre al danno la beffa e lo stato sta a guardare.Non si finisce mai di imparare in questo paese e più si va a fondo nella verifica di quello che dovrebbe essere normale come perseguire criminali che commettono molteplici reati più si vede l'inerzia colpevole delle istituzioni.Se andassero a colpire dove girano i soldi sul serio come in questi casi (la famiglia dell'"imprenditore" è nota alle forze dell'ordine e non per cose positive,direi tutt'altro) smetterebbero di dire che non ci sono soldi per le forze dell'ordine.Prendono gente che il giorno dopo già è a casa a delinquere ancora.Qui prodest?Ebay poi che prende somme su quello che i criminali rubano ma poi non vuole sentire parlare di responsabilità è incommentabile!
    15/07/2017 17:53 #12036 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic sono stata truffata da comunicarephone2006-0
    Grazie per la segnalazione, ho moderato il topic per come riportato nei termini d'uso del sito.

Forse non riesci ad allegare per via dell'estensione del file.
    Qual'è l'estensione del file che vuoi allegare ?

Ricordati di moderare dati sensibili se presenti, altrimenti dovrò moderarlo eliminandolo.
    Tempo creazione pagina: 0.261 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.