€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TRUFFA LINGOTTI D'ORO SU EBAY

09/03/2016 23:10 - 10/03/2016 21:51 #10586 da pasalva
  • pasalva
  • [pasalva]
  • Avatar di pasalva Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • TRUFFA LINGOTTI D'ORO SU EBAY è stato creato da pasalva
    Il giorno 16 febbraio seguivo sul sito di EBAY un’asta online per l’acquisto di 2 lingotti in oro (uno 100 grammi e l’altro 20 grammi), messi in vendita da utente con NICKNAME mike******* (ritengo clonato) ho fatto un’offerta che venne, al termine dell’asta superata, impedendomi di acquistare i due lingotti. Nella stessa giornata mi arriva una mail di EBAY, inviata dal venditore, con una OFFERTA DIRETTA il quale mi comunica che è “disponibile a trattare con me in quanto il vincitore dell’asta vive in Australia e lui effettua solo spedizioni in Italia”.
    Poiché ero ancora interessato all’acquisto chiedo un contatto telefonico che avviene nella stessa serata del 16 febbraio e l’interlocutore si presenta con il nome di A******** P****** (cellulare 347*****91), moglie di un’agente della Guardia di Finanza e che era disposta a vendermi i due lingotti in blocco, trattiamo il prezzo e concordiamo lo stesso in 2.550,00 euro da versare con bonifico su Coordinate Bancarie di Poste Italiane IBAN IT8********************8892, questo mi lascia supporre, con leggerezza, che fosse un conto corrente e pertanto sicura la transazione. Dopo alcune incertezze che ho cercato di togliermi parlando ancora con la signora A******** P****** telefonicamente mi convinco e procedo ad effettuare il bonifico online in data 17/02/2016 di € 2.550,00 . La signora mi tranquillizzava nei giorni successivi, con sms frequenti, e finalmente venerdì 19 febbraio arriva la conferma che il bonifico era stato visualizzato e avrebbe proceduto alla spedizione il lunedì inviandomi immediatamente il numero di traccia. Lunedì 22 febbraio verso le ore 12 non vedendo arrivare nessun numero di traccia del pacco, comincio a richiamare la sig.ra A******** P****** la quale mi dice che si trova in ospedale per problemi alla figlia e che l’indomani provvederà a spedire. Dietro mia insistenza, si è ritenuta anche offesa per la mia poca fiducia, mi dice che manderà immediatamente il marito a fare la spedizione e poco dopo mi manda il numero di traccia 150549662021 corrispondente ad una raccomandata, che provvedo a monitorare, e giovedì 25 febbraio dal sito delle poste rilevo che la raccomandata si trova al deposito di Forlì per la consegna. Contestualmente mi arriva una telefonita della sig.ra A******** P****** che costernata mi dice che “Il marito ha invertito i pacchetti nella spedizione ed ha inviato i miei lingotti ad altro utente, a me il libro a lui destinato. Pertanto si scusa e domattina mi rispedirà i miei lingotti ed io cortesemente dovrei rispedire indietro il libro”. Mi fornisce un indirizzo di Catania che è il seguente A******** P****** VIA .......CATANIA; tutta questa storia comincia a preoccuparmi seriamente e cerco di indagare facendo domande alla signora sulla città di Catania, la quale diventa evasiva giustificandosi che vive li da circa 3 mesi pertanto non la conosce bene. Il mattino dopo, 26 febbraio, mi manda un SMS con la traccia della nuova raccomandata n.139639564462 (allegato 5) ed io rispedisco con traccia 150480529977 il libro pervenutomi per “errore”. Mi risponde sempre con SMS “Ringrazio e ti chiedo scusa ancora”. Seguo la traccia sul sito poste e finalmente il 01 marzo alle ore 12 circa il postino mi consegna due raccomandate, 1 quella che attendevo ed un’altra sempre a mio nome e sempre da Catania, le apre e trovo un libro e un DVD, dei miei lingotti d’oro nessuna traccia. A questo punto appare chiaro che la sig.ra A******** P****** ha comprato il libro e il DVD su EBAY ed ha fatto spedire al mio indirizzo, da altri venditori EBAY, ignari, il materiale fornendomi i numeri di traccia in modo da farmi credere che stessi seguendo i mie lingotti. Ho provato immediatamente a richiamare il cellulare che è risultato non raggiungibile fino ad oggi. Ho anche contattato i venditori ................... i quali sono caduti dalle nuvole ed hanno confermato in pieno i miei sospetti, fornendomi anche copia della transazione (allegato 3) nella quale risulta che i pagamenti dei libri e DVD sono stati fatti da una sig.ra S******* M**** con codice utente robby.89 la quale ha fornito come indirizzo di spedizione il mio domicilio di VIA ........
    Chiaramente ho presentato denuncia alla Questura di Forlì.
    Ho alcuni elementi che mi lasciano supporre che la truffa sia partita da Marano di Napoli
    Chiunque abbia avuto rapporti con questi riferimenti (nominativi, Iban, cellulare, ecc.) vi chiedo di informarmi
    Ultima Modifica 10/03/2016 21:51 da luxlux.
    10/03/2016 21:54 #10592 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic TRUFFA LINGOTTI D'ORO SU EBAY
    Ciao pasalva
    Grazie per la segnalazione speriamo che riesci a riprendere il tuo, devi riuscire a risalire a chi effettivamente ha incassato il denaro.
    Tienici aggiornati dopo la denuncia
    10/03/2016 22:26 #10595 da pasalva
    • pasalva
    • [pasalva]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da pasalva al topic TRUFFA LINGOTTI D'ORO SU EBAY
    Ok grazie e speriamo di incastrare questi delinquenti. Vi terrò informati su qualsiasi sviluppo, spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione utile.
    13/03/2016 19:03 #10605 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic TRUFFA LINGOTTI D'ORO SU EBAY
    ebay dovrebbe tutelare la vendita, hai provato a scrivergli ?
    13/03/2016 19:59 #10612 da pasalva
    • pasalva
    • [pasalva]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da pasalva al topic TRUFFA LINGOTTI D'ORO SU EBAY
    Si certamente, anche se il contatto e' avvenuto tramite ebay la vendita si è conclusa con offerta diretta. Pertanto ebay ha preso atto, ho visto che ha bloccato il venditore ma sembra sia stato clonato, e stanno indagando anche loro.
    Tempo creazione pagina: 0.215 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.