€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda ACQUISTO MACBOOK SU EBAY

13/07/2013 15:37 - 13/07/2013 17:19 #3124 da SIMONE
  • SIMONE
  • [SIMONE]
  • Avatar di SIMONE Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • ACQUISTO MACBOOK SU EBAY è stato creato da SIMONE
    Salve a tutti,

(file ed allegato cancellato perchè nomi viisbili)

purtroppo sono entrato anche io nel club dei truffati
    ho partecipato e vinto un'asta su Ebay per un Macbook, la mattina dopo ho effettuato il bonifico di 855 euro questi i dati forniti :

IBAN: IT1xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx5886

Intestatario del conto Davide Cxxxxx
    Codice Fiscale CCCxxxxxxxxx452W

Dopo due giorni dal pagamento mi arriva un email dal centro sicurezza Ebay dove mi esorta di non conlcludere la transazione.

la mattina seguente sono subito andato in banca per cercare di bloccare il bonifico ma era troppo tardi.

cosi sono andato alla Polizia Postale dove ho sporto denuncia (Che trovate in allegato).

Ora mi domando è mai possibile secondo che dal momento in cui ho sporto denuncia ad oggi la carta collegata all'iban sia ancora attiva?

se fosse stata subito bloccata, prevedendo ritiri massimi di 250 euro al giorno io credo che almeno 600 euro sarebbero salve.

è possibile che un sito come ebay permette di registrarsi e di vendere senza un minimo controllo sulla vera identità delle persone?

lo stesso vale per CARTALIS, alla quale ho inviato tramite fax copia della denuncia.

è passato quasi un mese e ebay cosa mi dice:

>di aspettare perchè potrei ancora ricevere l'oggetto

>nel caso non ricevessi l'oggetto devo aprire una controversia

Si peccato che appena ricevuto il bonifico geoerness-it abbia cancellato la sua registrazione da ebay.
    Ultima Modifica 13/07/2013 17:19 da luxlux.
    13/07/2013 17:21 #3125 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic ACQUISTO MACBOOK SU EBAY
    Ciao SIMONE

Apri subito una controversia e chiedi il risarcimeto a ebay e paypal per il risarcimento. Ebay è assicurato e per i pagamenti effettuati con paypal e dispone il risarcimento in caso di truffa.
    13/07/2013 17:52 #3126 da SIMONE
    • SIMONE
    • [SIMONE]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da SIMONE al topic ACQUISTO MACBOOK SU EBAY
    Domani è l'unico giorno utile affinchè geoerness-it risponda alla controversia
    dopo di che chiuderò la controversia.
    non saprei ma non credo che ebay mi risarcirà ne tanto meno ebay
    purtroppo ho pagato tramite bonifico su una carta paypal e no direttamente tramite paypal.
    mi auguro davvero che sia come dici tu...
    grazie

Ps.
    inserisco nuovamente la denuncia (questa volta ho eliminato i nomi)

Allegato non trovato

13/07/2013 19:57 #3127 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic ACQUISTO MACBOOK SU EBAY
    In questo caso non risarcisce, se non si paga con paypal non c'è risarcimento. Una politica discutibile che sembra incoraggiare solo paypal con relativo 3,4% + 0,35 centesimi su ogni transazione di denaro attraverso la loro piattaforma.

Rimane poco da fare, o lo incontri di persona (senza fargli male) e cerchi di farlo ragionare oppure per vie legali, con relativo risarcimento se potrà permetterselo.
    14/07/2013 15:46 #3133 da SIMONE
    • SIMONE
    • [SIMONE]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da SIMONE al topic ACQUISTO MACBOOK SU EBAY
    Purtroppo i dati forniti sono anche falsi
    da quello che ho capito si tratta di una carta prepagata emessa
    senza controllare la veridicità dei documenti forniti
    per cui anche incontrarlo sarebbe impossibile ma da una parte meglio cosi
    perchè in questi casi si rischia davvero di compromettersi!!!

Questa è la risposta che mi è arrivata oggi da ebay:

Gentile Simone Cxxxxxxxxxx,
    ho ricevuto la tua segnalazione in merito all'oggetto n. 121132335422 e sono spiacente per quanto accaduto.
    Capisco la tua delusione, ma in questo caso eBay non può intervenire ulteriormente.
    Nonostante la nostra priorità sia fare in modo che eBay rimanga un mercato piacevole e sicuro in cui fare affari, non abbiamo il potere di mediare o prendere posizione in una controversia, prendere decisioni per un utente, costringerlo a rispettare i propri obblighi allo scadere di un’inserzione o perseguirlo penalmente.
    Se desideri portare avanti la tua azione puoi metterti in contatto con la polizia e sporgere denuncia. Sappi che eBay è a disposizione delle autorità competenti per fornire tutti gli elementi in suo possesso che possano risultare utili ai fini di un'azione legale. Chiedi agli agenti di mettersi in contatto con noi utilizzando il link relativo alla richiesta di informazioni ad eBay disponibile dalla pagina:

pages.ebay.it/sicurezza/forze_ordine.html
    Le forze dell’ordine possono inoltre inviarci un’email attraverso il nostro sito cliccando sul link Trasmettere informazioni a eBay, presente nel riquadro in giallo disponibile alla pagina:
    pages.ebay.it/help/buy/role-of-ebay.html
    Ti auguro che tutto si risolva presto nel migliore dei modi

se avete consigli su come procedere...sono graditi!!!!

grazie cmq a tutti....
    Tempo creazione pagina: 0.253 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.