Riporto un'altra pagina del Vault FBI contentente documenti desecretati messi a disposizione per il pubblico che condivido in fondo al topic.
Sotto screeanshot della pagina web e relativo testo.
vault.fbi.gov/Roswell%20UFO
Roswell UFO
L'8 luglio 1947, l'ufficio del campo di Dallas dell'FBI inviò un teletipo riguardante un "disco volante" che assomigliava a un pallone ad alta quota trovato vicino a Roswell, New Mexico. Questa singola pagina è un seriale della versione UFO più grande disponibile su
vault.fbi.gov/UFO
.
Qui di seguito il documento desecretato in formato PDF ed il testo tradotto (con un traduttore perdonatemi la traduzione se non è corretta al 100 %)
-
File 1
Composto da 1 pagine, 58 KB.
Traduzione Testo:
Direttore e SAC, Cincinnati. Urgente.
Disco volante, informazioni riguardanti. [testo cancellato] quartier generale della forza aerea, ha avvisato telefonicamente questo ufficio che un oggetto che si presume fosse un disco volante è stato recuperato vicino a Roswell, New Mexico, questa data. Il disco è di forma esagonale ed è stato sospeso da un palloncino tramite cavo, il cui palloncino aveva un diametro di circa venti piedi. [testo cancellato] ulteriormente consigliato. Il fatto che l'oggetto trovato assomigli a un pallone meteorologico d'alta quota con un riflettore radar, ma quella conversazione telefonica tra il loro ufficio e il campo di lotta non aveva confermato questa convinzione. Il disco e il pallone vengono trasportati nel campo di wright da un aereo speciale per gli esami, informazioni fornite a questo ufficio a causa dell'interesse nazionale nel caso. E fatto che la società di radiodiffusione nazionale, la stampa associata e altri che provano a rompere la storia della posizione del disco oggi. [testo cancellato] avvisato richiederebbe il campo wright per avvisare i risultati dell'esame dell'ufficio di Cincinnati. Non vengono condotte ulteriori indagini.