€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Attenzione a questa persona : è un truffatore!

12/10/2012 12:37 - 21/04/2014 02:02 #1192 da Gandhi
  • Gandhi
  • [Gandhi]
  • Avatar di Gandhi Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ciao a tutti, diffidate degli annunci in cui è scritto :

"Apple iMac Intel Core i5 a 2,7GHz 27" modello: MC813T/A come nuovo acquisto 07/2011 tenuto in perfette condizioni tutto funziona alla perfezione comprensivo dei suoi accessori e imballi originali.
    prezzo euro 800 spedizione assicurata euro 15,possibile
    pagamento con (bonifico/paypal/postepay) posso spedire in tutta Italia."

Questa persona (che mi ha fregato 815 euro da un altro annuncio presente su repubblica.annunci.it, poi logicamente cancellato dopo che gli feci il bonifico bancario) si chiama Leonardo Cxxxxxxxxx, la sua mail di contatto (rilasciatomi da lui dopo il contatto tramite form) è : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e cellulare 334-xxxxx30

Questo dopo il bonifico, non ha MAI spedito il pc, si è reso irreperibile dopo l'accredito.

Questi i suoi dati del bonifico :

IBAN: IT8xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx39

intestato a: Cxxxxxxxxx Leonardo

Banca: Banco popolare società cooperativa

Vi allego pure la fattura che mi ha inviato su mia richiesta (ha volutamente cancellato la partita IVA)

[pdf moderato]

Ovviamente poi son andato a fare regolare denuncia ai Carabinieri, e con stupore ho scoperto che il tizio s'è preso una decina di denunce, sempre per lo stesso motivo, truffa per vendita dell'iMac 27" nella Toscana.

Qui sotto è un esempio dei suoi annunci, uguali e con prezzi e posti diversi, la maggior parte della Toscana, ma anche in tutta italia, stesso computer e prezzi diversi : (ci sono questi due, perchè gli altri li ho segnalati per truffa)

www.annunci.net/annunci/38/posts/9_Compra_e_Vendi/72_Compute...t_pari_al_nuovo.html

www.bachecaweb.net/annuncio/imac-27quot-come-nuovo-143058

Ripeto : DIFFIDATE DI QUESTA PERSONA, SE TROVATE UN ANNUNCIO I CUI I SUOI DATI CORRISPONDONO A QUELLI CHE VI HO POSTATO,. SEGNALATE IMMEDIATAMENTE!

Spero di esservi stato d'aiuto.
    Ultima Modifica 21/04/2014 02:02 da luxlux.
    Ringraziano per il messaggio: sebastiano184
    13/10/2012 02:19 #1198 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao Gandhi grazie per la tua esperienza condivisa con tutti noi.

Anche se ho moderato i dati sensibili sicuramente tornerà utile a qualche altra persona se dovesse ritrovarsi nella tua stessa situazione.
    02/11/2012 10:43 - 20/04/2014 22:02 #1282 da sebastiano184

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da sebastiano184 al topic Attenzione a questa persona : è un truffatore!
    Ciao, sono stato truffato dalla stessa persona, ho visto purtroppo che il moderatore ha nascosto il cognome ma il numero di cellulare è lo stesso (334 xxxxx30) ed è rintracciabile se può esserti utile anche al numero 331 xxxx655.
    Se per cortesia mi riscrivi il cognome o altri dati che hai su di lui anche per email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tento di risalire.
    Grazie, a presto

Sebastiano
    Ultima Modifica 20/04/2014 22:02 da luxlux.
    10/11/2012 16:50 - 11/11/2012 13:24 #1297 da Nedo Cuccu

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da Nedo Cuccu al topic Attenzione a questa persona : è un truffatore!
    Salve a tutti.
    Mi sono imbattuto in annunci del genere di recente e mi sono sembrati decisamente sospetti.

firenze.bakeca.it/computer-informatica/imac-27-mid-2011-ww4448419286

770 euro per:

imac 27 pollici in garanzia (mid 2011)
    completo della scatola e dei suoi accessori originali:

Apple Wireless Keyboard
    Apple Magic Mouse
    Cavo di alimentazione
    scontrino per la garanzia.

caratteristiche:

processore da 3.4 ghz core i7
    memoria da 8gb 1333mhz ddr3
    disco rigido da 2tb a 7200 rpm serial-ata
    scheda video amd radeon hd6970m da 2gb
    schermo da 27 pollici a led

L'ho contattato per pura curiosità e mi ha risposto molto velocemente dicendomi che il computer va benissimo e che gli dovevo far sapere velocemente.
    Mi ha risposto da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Giovanni Mxxxxx).

Abito in zona Firenze e proverò a ricontattarlo per vedere di persona il mac anche se sono convinto che farà di tutto per evitare l'incontro.

Segnalo qui perchè ho letto che in Toscana ci sono state diverse truffe del genere.

Spero possa esservi d'aiuto.
    Ultima Modifica 11/11/2012 13:24 da luxlux.
    13/11/2012 15:54 #1315 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 357

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao Nedo Cuccu, e grazie per la segnalazione, sicuramente tornerà utile a qualcuno.
    Tempo creazione pagina: 0.416 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.