€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda Truffato su Bakeca.it utilizzando carta di credito pastepay

11/09/2012 21:38 - 12/09/2012 13:55 #1001 da mazzilli
  • mazzilli
  • [mazzilli]
  • Avatar di mazzilli Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Salve a tutti sono Daniele...
    La mia storia è molto simile a quelle che ho già letto:

Ho trovato su bakeca.it un bel pc Hp pavilion dv6-6170sl in vendita a 320 euro ( più o meno il suo valore reale).. mi son messo d'accordo con la venditrice tramite email chiedendole di spedirmelo il prima possibile perchè sabato prossimo parto in erasmus e mi serve un pc per comunicare con i miei amici/genitori... Una volta effettuato il pagamento, la signora mi ha detto che me l'avrebbe spedito non appena avrebbe visualizzato l'effettivo accredito sulla sua carta postepay (giovedi).. non facendosi più sentire sabato l'ho chiamata e rispondendo a monosillabi mi ha detto che l'avrebbe spedito lunedì... Adesso è da lunedi che provo a chiamarla ma ce l'ha spentoo e penso proprio di esser stato truffato -_-

Dite che posso andare già dai carabinieri? o aspetto un pò?

Mi spieghereste per favore la questione degli headers??

Grazie

Daniele
    Ultima Modifica 12/09/2012 13:55 da luxlux.
    12/09/2012 13:52 - 12/09/2012 13:55 #1002 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao Daniele, grazie per la tua esperienza condivisa con tutti noi.

Andare dai carabinieri a fare denuncia e sempre una buona cosa. da come dici sembrerebbe proprio una truffa. Prova ad andare a parlarne nella caserma a te più vicina e senti il loro parere.

Gli headers è una porzione di codice dove viene riportato l'indirizzo ip di chi invia e riceve l'email.

E presente in ogni servizio email, cercarlo puoi provare ad inserire su google "headers + il servizio email che usi" e cercare una guida magari illustrata.

Quale servizio email usi ?

Quali dati hai di questa persona ?
    Ultima Modifica 12/09/2012 13:55 da luxlux.
    Ringraziano per il messaggio: mazzilli
    12/09/2012 14:08 #1003 da mazzilli
    • mazzilli
    • [mazzilli]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ho risolto per quanto riguarda gli headers e pare che mi abbia inviato le email da postazioni differenti nella provincia di Napoli..

Per quanto riguarda i dati possiedo Email, Codice fiscale, numero carta bancoposta, numero di cellulare, più i dati del conto bancario che mi ha fornito sul quale però non ho fatto il pagamento...

Cmq oggi ho parlato con un mio amico avvocato e mi ha detto che in caso di denuncia potrei anche riuscire a recuperare il denaro perchè si tratta di un reato penale.. il problema sarebbe anticipare 400 euro di spese all'avvocato.. speriamo bene
    12/09/2012 14:15 #1004 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Sono contento che stai risolvendo, portai tuoi dati ai carabinieri, magari riescono a dirti se questa persona ha già commesso dei reati.

Cmq oggi ho parlato con un mio amico avvocato e mi ha detto che in caso di denuncia potrei anche riuscire a recuperare il denaro perchè si tratta di un reato penale.. il problema sarebbe anticipare 400 euro di spese all'avvocato.. speriamo bene

Se è diventato reato penale, allora vinci di sicuro e l'avvocato prende i suoi soldi. Sicuramente qualcuno che lo fa senza chiederti soldi c'è di sicuro.

Riesci a farti dare il riferimento alla legge alla quale si riferisce ?
    12/09/2012 14:56 #1005 da mazzilli
    • mazzilli
    • [mazzilli]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• mi ha parlato di truffa aggravata.. appena lo becco chiedo... sperando che si ricordi l'articolo XD
    Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.