€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda ATTENZIONE Sventata truffa tramite Bakeca.it, PayPal e Costa D Avorio

16/06/2015 16:00 - 16/06/2015 16:03 #8266 da bibinour
  • bibinour
  • [bibinour]
  • Avatar di bibinour Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ciao a tutti.
    Per un pelo ho sventato una truffa nei miei confronti proprio oggi. Tramite il sito Bakeca.it stavo tentando di vendere un giaccone firmato che non uso piu per la cifra di 400Euro.
    Mi contatta dopo pochissimo una certa CHRISTELLE B****E dicendo di essere interessata all acquisto e di trovarsi in Costa D Avorio per lavoro,e che avrebbe provveduto lei alle 60Euro di spesa per la spedizione internazionale. Le chiedo,avendo avuto problemi con PayPal se fosse stato possibile ricevere il pagamento tramite PostePay ma insiste su PayPal. Una volta risolti i problemi che avevo con il mio conto online le confermo che puo effettuare il pagamento e dopo soli 10minuti mi risponde che lo aveva effettuato,di 460Euro. Subito dopo mi arriva una mail da PayPal che poi ho scoperto essere falsa,avendo degli erroretti grammaticali e provenendo da "PayPal Servizio <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> " e dicendo che avrei dovuto informarli del numero di tracking prima che i soldi mi venissero effettivamente attivati sul conto.
    Ovviamente PayPal non richiede nulla del genere,e comunque sul mio portafoglio paypal online il conto risultava essere sempre a zero.
    Grazie a Dio non ho spedito nulla e non ho perso nulla,state attenti !!!
    Di seguito la falsa mail:

Conferma di pagamento
    Gentile ...,

Questo pagamento PayPal è stato detratto dal conto del compratore ed è stato " APPROVATO " ma sarà accreditato sul tuo conto dopo aver ricevuto il numero di spedizione / tracking ci mostra che avete spedito l'oggetto all'acquirente.
    Nota:
    Ci invii il numero di tracking, perché l'acquirente sarà informato dopo che il credito tuo account in modo da garantire ognuno dei nostri clienti: Acquirente come Venditore . Qui di seguito troverete le informazioni richieste prima che il conto viene accreditato: Invia per e-mail il tracking in un tempo di 24 ore.
    Al ricevimento di tracking, il servizio clienti vi darà la conferma.
    Nota:
    Per motivi di sicurezza non dare il numero di tracking per l'acquirente invieremo lo conferma spedizione non appena il tuo conto sarà accreditato.

VisaMastercard American Express DiscoverPayPal
    Detagli di pagamento
    Inviato a

Pubblicato da Christelle BEUGRE
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Codice Transazione 5Y758872CS5622206
    Invio prima 17 Giu, 2015
    Importo

Indirizzo per la consegna:

€460,00 EUR

Nome: Christelle BEUGRE
    Indirizzo: Cocody Les 2 Plateaux
    01 BP 2308
    CITTA ': ABIDJAN
    PAESE: Costa d'Avorio
    TEL: +225 08346992

Copyright © 2015 PayPal, Inc. All rights reserved. PayPal is located at 2211 N. First St., San Jose, CA 95131.

PayPal Email ID PP1557 - a8fffeff1f03
    Ultima Modifica 16/06/2015 16:03 da bibinour.
    16/06/2015 18:46 #8269 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao bibinour

Grazie per la tua esperinza condivisa con noi e complimenti per aver capito ed evitato la truffa.

Non sei il primo a riportare questo modo di attuare la truffa, ultimamente inviano email di paypal (naturalmente finte) dove riporta l'avvenuto pagamento sul conto paypal, naturalemte mai arrivato.
    18/06/2015 12:15 - 18/06/2015 12:16 #8283 da Tonda

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• grazie a Bibinour ho avuto conferma che le email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corrispondono a qualche furbacchione che si diverte a fregare la gente. Ecco cosa ho ricevuto via email:

"Salve,
    Sono all'estero per lavoro.
    Voglio fare il pagamento con paypal.
    Le spese di spedizione sono a mia carico.
    Grazie"

Allegato non trovato

Ultima Modifica 18/06/2015 12:16 da Tonda.
    20/06/2015 14:36 #8292 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Ciao Tonda

Grazie per la tua esperienza condivisa con noi, speriamo che altre possibili vittime si infromino prima di inviare prodotti verso questa persona.
    23/06/2015 17:11 #8312 da bibinour
    • bibinour
    • [bibinour]
    • Avatar di bibinour Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Sisi,il primo messaggio che mi mandò fu lo stesso anche a me!!! Beh,felice di aver aiutato :)))
    Tempo creazione pagina: 0.444 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.