Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Domanda Consiglio per danneggiamento

Consiglio per danneggiamento 15/10/2019 13:18 #14061

• Bruno71
  • Avatar di Bruno71 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, vorrei gentilmente un consiglio vi spiego cosa mi è successo.
Ho una console di gioco che non si accendeva più le un problema al lettore cd . 'Ho inviato console e alimentatore per una diagnosi e preventivo ad un negozio specializzato in riparazione, (alle 10 del mattino mi arriva il primo preventivo e la console non è ancora stata consegnata, alle 13 per curiosità chiamo il corriere e mi garantisce che il pacco non è ancora stato consegnato, risulta ritirato allle 15.06) comunque, preventivo 100€ per l'alimentatore e 100€ per il lettore per ovvi motivi dico di non riparala e fi rispedire il tutto. Totale speso €25 per la diagnosi e spedizione e 4.99€ per pacco assicurato. Nel frattempo ordino su uno store online l'alimentatore a 52€, una volta ricevuto il tutto apro il pacco della console e con mia sorpresa e disgusto vedo l'alimentatore con qualcosa dentro che traballa (ma questo è il meno perché ho già l'alimentatore nuovo) la console graffiata (va bèh) ma la cosa peggiore le porte hdmi per collegarla alla tv danneggiate fisicamente ed elettronicamente. In altre parole console da buttare oltre gli €82 spesi.
Chiamo per avere spiegazioni e mi dicono che loro non hanno fatto niente e la console era già cosi, (dicono sarà stato qualche bambino a danneggiarla) ma quale bambino, non ne ho, e la console è sempre stata nello stesso posto da quando è stata acquistata nuova.
Faccio recensione negativa dell'accaduto su google e loro mi minacciano con denuncie a me mia figlia (che ha messo anche lei 1 stella senza commento) obbligandomi a togliere la recensione.
Vorrei sapere cosa posso fare, non per i 25 + 4.99 € che gli ho dato perché io non divento povero e lui non diventa ricco ma, per il gesto squallido e vergognoso che ha fatto a me, avrà fatto in passato e sicuramente farà ancora.
L'unica cosa che ho in mente adesso è che avendo fatto pagamento tramite paypal posso aprire un reclamo e bloccargli il pagamento ma, non ho prove e ripeto non è un problema di soldi...
Cosa ne pensate e cosa mi consigliate ?!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Consiglio per danneggiamento 15/10/2019 13:44 #14063

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 367
Caio Bruno71

Dipende un po da chi ti sei rivolto.

Se è un privato senza partita iva o se è un'azienda truffa difficilmente ricaverai qualche cosa. Se invece è "in regola" hai tutto il diritto di far valere il danno subito al prodotto.

Scrivi che il riparatore in questione si è arrabbiato per il tuo commento e che denuncerà tutti, ecco qui non sembra una reazione normale di un professionista solitamente per come è stato sempre condiviso quasi sicuramente sarà un truffatore.

Inizia a bloccare il pagamento su paypal riportando l'accaduto, magari telefona a paypal e chiedi se ci sono già stati problemi di pagamento con questa persona, giusto per inizare a farti una idea.

Successivamente se vuoi puoi sporgere denuncia, passeranno 90 giorni prima che si concludano le indagini (ricordati di far inserire nella denuncia che vuoi essere avvisato in caso di archiviazione, linko una guida su questo grazie a un nostro utente che si è sbattuto un pò: denunceitaliane.it/info/mini-guida-atto-di-denuncia-querela.html ).

Passo successivo sarà portarlo in tribunale, con relativa spesa per avvocato.

Purtroppo non riesco ad approfondire nello specifico perchè mi manca la conoscenza, spero di esserti stato un pò di aiuto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Moderatori: SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi