€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda TECNOCASA

07/07/2015 14:02 #8380 da Puce
  • Puce
  • [Puce]
  • Avatar di Puce Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • TECNOCASA è stato creato da Puce
    Buonasera,

sono qui a raccontare la mia esperienza con l'agenzia immobiliare Tecnocasa, al fine di aiutare altre persone a non fare i nostri stessi errori.
    Un mese fa, su fiducia di un amico di mio marito, abbiamo firmato un contratto con Tecnocasa, decidendo noi il prezzo e le condizioni, a quel tempo ci andavano bene.
    Dopo un mese richiamano mio marito per fare una verifica dell'andamento di vendita, due addetti lo convincono a firmare un nuovo contratto, abbassando il prezzo di vendita drasticamente di 17.000€ e mantenendo le provvigioni a 5.000€ (più dell' 8%), senza spiegare nuovamente il contratto.
    Ingenuità di mio marito a firmare, dato che dopo un solo mese, un ribasso così alto è un azzardo, ma, mentre un'addetto copiava il vecchio contratto, un altro lo intratteneva e alla fine, ha firmato...
    Abbiamo chiamato il responsabile poco meno di un'ora dopo, non ci ha aiutati in alcun modo.
    Ci siamo risentiti con il responsabile anche il giorno dopo, ormai avevamo firmato e quindi non si poteva fare nulla, anzi, ha sostenuto una linea molto dura nei nostri confronti, dicendoci che, se non ci fossimo fatti trovare in casa agli appuntamenti, ci avrebbe denunciati e, la Sede, dopo il reclamo sul comportamento dell'agente, non ha risposto in alcun modo.
    (Nel contratto non viene menzionato nessun obbligo di reperibilità).
    Noi, con quella vendita, perderemo molto, non solo il prezzo è abbassato di 17.000€, ma la provvigione sono 5.000€ piú iva!

Voglio ricordare ai cittadini che, nel sito del vostro Comune, sono segnalati i tassi di provvigione, che le agenzie immobiliari, dovrebbero mantenere (a meno che non ci sia un accordo), i tassi vanno dal 2% al 3%.
    L'agenzia ci ha fatto firmare pure un contratto di esclusiva ed irrevocabilità, quindi, per 6 mesi, non possiamo venderla per conto nostro o darla ad altre agenzie.
    Questo limita molto il venditore, quindi ricordatevi di non dare mai l'esclusiva, 6 mesi sono molti, potrebbero cambiare molte cose.

Spero questa esperienza serva di aiuto per i cittadini, a non cadere nel nostro stesso errore, pensateci bene prima di firmare un contratto, non date l'esclusiva se non ne siete convinti e, a prescindere da cosa vi diranno, valutate bene le commissioni!
    La casa è vostra, è il frutto dei vostri risparmi e del vostro lavoro, pensateci bene e che, la nostra esperienza, vi serva d'aiuto a non farvi prendere dall'emozione, dalla fretta o dalle parole che sapranno dirvi!!

Buona giornata
    07/07/2015 21:54 #8386 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic TECNOCASA
    Ciao Puce

Grazie per la tua esperienza condivisa con noi.

Se un agente immobiliare dice menzogne per raggiungere il suo scopo nel far firmare il contratto di vendita è un reato.
    Mi spiego meglio, se io: rappresentante o agente di commercio o procacciatore di affari ecc.. cerco di venderti una penna e per convincerti ti dico che questa penna fa anche il caffè e la cioccolata e per questo tu la compri, io venditore sono punibile penalmente.

Cerca di capire se si è presentata una situazione come questa e magari usarla a tua vantaggio per scindere il contratto.
    Tempo creazione pagina: 0.180 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.