€ 341.905,04

Totale importo truffato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 7.199

Totale importo recuperato.

Leggi le varie esperienze !!

€ 38,82

Totale donazioni.

Leggi le varie donazioni !!

Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Domanda truffa finti abiti firmati a Bologna

18/05/2013 19:43 #2712 da valerio
  • valerio
  • [valerio]
  • Avatar di valerio Autore della discussione

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • truffa finti abiti firmati a Bologna è stato creato da valerio
    Oggi 18 maggio alla fine del Congresso di Chirurgia Vertebrale tenuto alla Fiera di Bologna sono in attesa di prendere un taxi per la stazione, già in ritardo per prendere il treno per Roma. Il Taxi non si trova, in compenso mi si avvicina una Mercedes serie B bianca, con alla guida un ragazzo di circa 25-30 anni, capelli corti neri, occhi scuri, magro, che mi saluta. Vedendo che non lo riconosco, si presenta come il figlio di un noto collega venuto a portare un regalo del padre a un relatore del congresso, e addirittura mi ricorda la cena di lavoro alla quale il padre mi avrebbe presentato. Si offer di accompagnarmi alla stazione e io, in ritardo e convinto dal nome del presumto padre, accetto. Durante il tragitto conversiamo piacevolmente, mi dice di essersi laureato in Economia alla Bocconi e di aver trovato lavoro a Parigi presso una ditta di abbigliamento che importa dall’Italia. Mentre parliamo mi chiede se porto la taglia 54-56, e alla mia risposta affermativa si offer di regalarmi due abiti del suo campionario, che così non “dovrà riportare indietro”. Quando prendendo gli abiti dico che si è preso troppo disturbo lui di rimando mi dice che, per non mettermi in imbarazzo, accetterà una piccola offerta per il pieno alla macchina fino a parigi, piccola offerta di 200 euri.. ne avrebbe voluti di più ma io, tardivamente insospettito, gli dico che questo è tutto il mio contante. Non insiste e va via augurandomi buon viaggio.. naturalmente gli abiti erano due finti basile, oltrettutto nemmeno della mia taglia! Che dire, io sono un fesso e, data la mia professione, ho vergogna a denunciare il fatto alla polizia.. spero che il truffatore si goda I 200 euri
    18/05/2013 19:53 #2714 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa finti abiti firmati a Bologna
    Ciao valerio,

Grazie per la tua condivisione, speriamo possa essere di aiuto ad altri. Io è la prima volta che la sento.

Se posso permettermi un consiglio, denuncia il fatto, magari riescno a prenderlo in giro per qualche strada.
    18/05/2013 19:55 #2715 da valerio
    • valerio
    • [valerio]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da valerio al topic truffa finti abiti firmati a Bologna
    Ciao vorrei ma veramente mi sento troppo un cretino, e poi cosa dovrei denunciare? un acquisto di abiti falsi di cui sono mio malgrado complice!!!!
    18/05/2013 20:02 #2716 da luxlux

• Moderator
  • Moderator

• Ringraziamenti ricevuti: 356

• Data di nascita: 06 Gen 1978
  • Risposta da luxlux al topic truffa finti abiti firmati a Bologna
    Molte persone subiscono truffe ogni giorno, non devi sentirti un cretino perchè non lo sei, come tutti gli altri non lo sono.

Il fatto che questo va in giro con una macchina del genere e con questo tipo di truffa e facilmente rintracciabile in strada.

Sicuramente bisognerà vedere se si potrà procedere contro, però un po di fastidio si potrebbe dare e magari non sarà tanto tranquillo nel continuarlo a farlo.
    18/05/2013 20:10 #2717 da valerio
    • valerio
    • [valerio]

• Fresh Boarder
  • Fresh Boarder

• Risposta da valerio al topic truffa finti abiti firmati a Bologna
    sì hai ragione ma come procedo? porto gli abiti alla polizia? non ho nessun elemento, è la mia parola e basta.. mi sento così avvilito...
    Tempo creazione pagina: 0.317 secondi

Viribus Unitis

Donazioni tramite Paypal.me

Donazioni per la gestione, la manutenzione, l'hosting e il dominio per denunceitaliane.it.

Per aiutarci a mantenere attivo denunceitaliane.it puoi utilizzare il seguente link paypal.me/denunceitaliane

Non utilizzando pubblicità all'interno del sito internet dipendiamo completamente dalle donazioni.

Grazie per il tuo supporto.