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ARGOMENTO: Domanda WIND DISSERVIZI

WIND DISSERVIZI 01/03/2013 12:36 #2178

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Salve. Cerco qualcuno in rete che possa darmi una mano per bloccare le richieste di pagamento di fatture non dovute della Wind. In breve: dopo circa sei mesi dalla sottoscrizione del pacchetto telefono+adsl, per ripetuti problemi di linea, non ho usufruito del servizio per un totale di circa 3 mesi (con tutto il disagio che si può immaginare). Ad Aprile 2012 invio regolare disdetta con racc. a/r alla società facendo presente le motivazioni; pago l'ultima fattura e passo ad altro gestore. Nei mesi successivi mi vengono recapitate altre due fatture (come le altre prive di dettaglio consumi), con importi "random", il che farebbe pensare ad un consumo telefonico eccedente l'offerta del pacchetto. Non avendo avuto il servizio Wind da mesi mi chiedo su quale consumo siano fatturate le bollette. Oggi arriva, via posta ordinaria, la richiesta di una società di recupero crediti, cui si affida la Wind, che chiede il pagamento di quelle due ultime bollette, se non desidero arrivare alle vie legali per il recupero coatto. Avendo mandato 2 raccomandate a Wind, una di richiesta di intervento per i ripetuti guasti e una di disdetta per la mancata erogazione del servizio, non vedo a che totolo oggi mi si chieda di pagare una somma (circa 200 euro) per un servizio sospeso almeno 4 mesi prima dell'invio delle ultime fatturazioni. E' necessari rivolgersi alla G.d.F.? Grazie

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Ultima Modifica: da luxlux.

WIND Txxxxx 01/03/2013 13:33 #2179

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Ciao bellucci,

Tempo fa successe una cosa simile con vodafone. Quando si hanno dei disservizi come è successo a te, la compagnia telefonica deve rimediare altrimenti deve pagare.

Non ti fare intimorire da legali e recupero credito. Quando hai dei disservizi quello che devi fare è raccogliere tutte le email e le conversazioni fatte da te verso la wind, dove parli dei disservizi, la racchiudi in bel dossier , procedi a denunciarli e a portarli in giudizio (che è quello che temono di più), Loro devono rimediare al disservizio altrimenti pagano.

Nel tuo caso ti hanno procurato un disservizio ed in più ci stanno provando a farti pagare bollette che non sono neanche le tue, visto che le date delle bollette sono dei mesi successivi alla chiusura del contratto.

Ricapitolando, per il disservizio che hai subito, avresti dovuto ricevere una qual forma di risarcimento per il danno subito, e come se non bastasse ti stanno facendo pagare bollette non tue.

Procurati un avvocato, citali in giudizio (porta il processo a termine e non interromperlo, per come ti verrà richiesto dalla wind, che cercherà un accordo con te, pur di non far finire il processo creando così un precedente giudiziario, che potrebbe essere usato da un 'altro cittadino che porta in giudizio la wind).

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WIND Txxxxx 01/03/2013 21:04 #2182

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Grazie mille per i consigli. Applicherò alla lettera!

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WIND Txxxxx 01/03/2013 21:18 #2184

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Figurati, informati bene con avvocato e tienici aggiornati, se riesci a trovare qualcun'altro con il tuo stesso problema potresti unirti nella causa e sarebbe ancora meglio.

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WIND Txxxxx 01/03/2013 21:23 #2186

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Guarda se può esserti utile:


Fac simile per richiedere alla compagnia telefonica la corresponsione di un indennizzo automatico per talune tipologie di disservizio specificatamente introdotte dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Delibera n.73/11/Cons), quali ad esempio il ritardo nell'attivazione dei servizi richiesti e l'ingiustificata sospensione o cessazione amministrativa dei servizi, l'omessa o ritardata portabilità del numero, attivazione di servizi o profili tariffari non richiesti, ecc.

www.moduli.it/richiesta-indennizzo-automatico-per-disservizi-telefonici-16986
Ringraziano per il messaggio: bellucci

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