Il titolare del sito internet e chi per esso collabora si dichiarano estranei alle questioni date dagli autori nei vari post inseriti

e si offre possibilità di rettifica immediata se non ancora moderata.

info@denunceitaliane.it

(email riservata alle sole moderazioni. Per qualsiasi domanda o esperienza, utilizzare il forum)

Non rispondiamo via email alle varie domande che riceviamo, utilizzate il forum per avere delle risposte.

Leggete i termini d'uso presenti nella home page prima di postare o aprire nuovi topic.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Domanda sono vittima di un raggiro da parte del mio avvocato A Giuliano Torino

sono vittima di un raggiro da parte del mio avvocato Axxxxxxx Giuliano Torino via Mxxxxxx x Torino 08/05/2013 18:33 #2632

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 366
Un avvocato non italiano ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

sono vittima di un raggiro da parte del mio avvocato Axxxxxxx Giuliano Torino via Mxxxxxx x Torino 14/07/2013 08:18 #3130

• Fabio Del Toro
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Salve, mi rifaccio vivo dopo tanto tempo,
Ho visto che la CEDU viene presentata come panacea di tutti i mali, NON è così,
Infatti a Strasburgo si ricorre solo per cose gravi e soprattutto quando sono già stati fatti tutti i passi legali che in Italia era possibile fare e l'ordinamento italiano na ha saputo o voluto dare risposte.

Ho da poco ricevuto la bellissima notizia che hanno aperto il mio caso e lo stanno trattando e quindi questo dimostra che è possibile presentare ricorso ma si deve fare seguendo delle regole precise.

Esiste una figura MOLTO più adatta ai piccoli casi quotidiani di ingiustizie di piccolo conto e questa figura è il DIFENSORE CIVICO.

Ogni comune ormai offre questo esperto di diritto che ti assiste gratuitamente per risolvere le cose quando si ricevono disservizi e abusi di potere o d'ufficio.

La CEDU è già abbastanza intasata dai casi gravi e non si deve pensare a quello per risolvere le piccole cose d'ogni giorno.

La CEDU, instaura ( eventualmente ) un procedimento contro uno stato membro, quindi la CEDU accuserebbe l'Italia per non aver saputo/ voluto fare giustizia e questo avviene ma solo a particolari condizioni.
Di recente c'è stata una importante sentenza sulle condizioni disumane e degredanti a cui sono sottoposti i carcerati in Italia

In Italia ci sono circa 9 milioni di processi pendenti fra civili e penali e la CEDU non può diventare il loro 4° grado di giudizio.

Gli avvocati purtroppo considerano il ricorso alla CEDU come un ricorso in Cassazione e le tariffe che applicano sono un po' troppo alte ma per fortuna il ricorso alla CEDU può anche seer fatto di persona senza avvocato e dunque è virtualmente GRATUITO.

Io sono stato particolarmente fortunato:
mi sono rivolto ad un giovane praticante che diventerà avvocato fra poco, gli ho messo in mano tutto il materiale e la mia storia e lui, per una cifra davvero UMANA mi ha fatto un ottimo lavoro ricorreggendo le mie bozze, assieme dunque abbiamo potuto produrre un ricorso dettagliato ed efficace e a quanto pare cel'abbiamo fatta !!!

Ultima Modifica: da Fabio Del Toro. Motivo: approfondimento

sono vittima di un raggiro da parte del mio avvocato Axxxxxxx Giuliano Torino via Mxxxxxx x Torino 14/07/2013 23:10 #3137

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
Ciao Fabio Del Toro, fa piacere ritrovarti qui a scrivere, sono contento per la tua bellissima notizia e spero si possa risolvere presto.

sono vittima di un raggiro da parte del mio avvocato Axxxxxxx Giuliano Torino via Mxxxxxx x Torino 16/07/2013 23:18 #3144

• Fabio Del Toro
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao Lux,

Ho un nuovo lavoro che mi assorbe tantissimo e mi sto dedicando un poco a questo sito ma vedo che tu hai tenuto ben viva la " moderazione "..

purtroppo avendo a che fare con la giustizia dobbiamo tutti tener presente:

"Se cerchi giustizia vai in un bordello. Se vuoi farti fottere vai in tribunale"
Richard Gere "Schegge di paura"

a presto dunque ! cercherò di dare una mano qui quando posso.

sono vittima di un raggiro da parte del mio avvocato Axxxxxxx Giuliano Torino via Mxxxxxx x Torino 24/07/2013 12:24 #3160

• luxlux
  • Moderator
  • Moderator
Ciao Fabio,

Garzie per l'aiuto, è sempre molto utile.

Scusa se ho risposto con ritardo, ma siamo presi dallo spam che ci assale, ora siamo tra i 10 e i 30 attacchi giornalieri. Speriamo di continuare a doamrli con le soluzioni adottate.

Siamo stati coinvolti anche in un processo. Una situazione incredibile, un utente ha scritto un topic su una sua esperienza medica. Altri siti internet hanno trovato il topic, hanno copiato il topic nei loro siti internet ed hanno aggiunto loro frasi di commento che sono molto diffamatorie.

Peccato che i proprietari di questi siti internet non sono stati trovati, quindi si è pensato di citare noi in giudizio, (visto che siamo reperibili) per delle frasi contenute in altri siti inernet scritte da atre persone e che non hanno niente a che afre con noi.

Vedremo come finirà questa telenovela all'italiana. .smile.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: SaugKing
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi